Serie A

Udinese-Salernitana non si giocherà, 3-0 a tavolino per i bianconeri?

Situazione caotica per il match tra Udinese e Salernitana, che oggi non si giocherà per positività al Covid, rischio vittoria a tavolino

L’anno di Serie A si sta per concludere con il caos relativo alla partita tra Udinese e Salernitana. I granata non sono partiti per Udine a causa di due positività in squadra al Covid, ma la Lega non ha ufficialmente rinviato la partita. Sarà 3-0 a tavolino per i bianconeri?

Caos Udinese-Salernitana, 3-0 a tavolino per i bianconeri?

La situazione di Udinese e Salernitana richiama a grandi linee ciò che è successo l’anno scorso per la partita tra Napoli e Juventus, rinviata per alcune positività al Covid tra i partenopei, ma che la Lega non aveva ufficialmente posticipato. Quella partita poi si recuperò qualche mese più tardi regolarmente.

Questo è quello che probabilmente succederà anche stasera, con i giocatori dell’Udinese che si presenteranno allo stadio, consapevoli che non giocheranno. Del resto la Salernitana è rimasta bloccata a Salerno per decisione dell’ASL locale, proprio come successe prima della partita tra Juventus e Napoli.

Ci sono possibilità che venga dato il 3-0 a tavolino per i bianconeri, ma i granata faranno senz’altro ricorso e quasi sicuramente lo vinceranno, considerando anche il precedente. La partita quindi si dovrebbe giocare appena possibile, ma si attendono notizie ufficiali in merito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio