Serie A

Serie A, Udinese-Roma 0-1: la decide un super gol di Pedro

Prima vittoria stagionale per la Roma, che batte alla Dacia Arena l’Udinese, grazie ad un super gol di Pedro nella ripresa. Lo spagnolo trova anche la sua prima marcatura italiana, riscattando una prestazione piuttosto in affanno fatta dalla sua squadra.

La cronaca di Udinese-Roma

Primo tempo

La Roma parte sicuramente meglio, sfiorando anche il gol intorno al quarto d’ora, con Pellegrini anticipato proprio sul più bello al centro dell’area. La vera grande occasione capita però tra i piedi di Edin Dzeko, che servito in area di rigore sbaglia clamorosamente a tu per tu con il portiere. I bianconeri reagiscono sfiorando a più riprese il gol del vantaggio, ma trovando un Mirante davvero insuperabile e risultando piuttosto imprecisi al momento del tiro. Termina senza recupero il primo tempo, con la gara ferma sul risultato di 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa crescono i giallorossi e trovano il gol del vantaggio al 55^ e lo fanno grazie ad una vera prodezza del nuovo acquisto Pedro. Lo spagnolo trova una grandissima conclusione con il destro dal limite dell’area, che bacia il palo alla sinistra del portiere e si insacca in rete. Poco dopo la Roma trova anche l’illusorio raddoppio con Mkhitaryan, ma l’armeno viene pescato in posizione di fuorigioco. Nel finale però c’è solo l‘Udinese in campo, con Okaka che ci prova da fuori senza riuscire a centrare lo specchio della porta. I friulani creano diverse occasioni, ma senza riuscire ad incidere sotto porta. Termina dopo 4 minuti di recupero la partita, con una Roma che vince soffrendo alla Dacia Arena grazie ad un gran gol di Pedro.

Il tabellino di Udinese-Roma 0-1

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao (42′ st Coulibaly), De Maio, Samir; Ter Avest (17′ st Molina), De Paul, Arslan (18′ st Forestieri), Pereyra (41′ st Nestorovski), Ouwejan; Lasagna, Okaka. A disp.: Nicolas, Gasparini, Prodl, Zeegelaar, Ballarini, Battistella, Micin, Palumbo. All.: Gotti

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo.Pellegrini (38′ st Cristante), Veretout, Spinazzola; Pedro (38′ st Kluivert), Mkhitaryan (26′ st Perez); Dzeko (49′ st Villar). A disp.: Olsen, Pau Lopez, Peres, Calafiori, Diawara, Antonucci. All.: Fonseca.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

MARCATORI: 10′ st Pedro (R)

NOTE: Ammoniti: Okaka (U). Recupero: 4′ st.

Articoli correlati

Back to top button