Serie A

Udinese, Rodrigo Becao: “Voglio diventare un simbolo come Zico e Amoroso”

Tra tutti i giocatori che sono passati all’Udinese nel recente passato Rodrigo Becao puo’ rappresentare uno di quelli di maggiore importanza. Arrivato in punta di piedi, il brasiliano vuole continuare a stupire tutti e a conquistarsi un posto nel cuore dei tifosi come hanno fatto altri due brasiliani prima di lui in Friuli, Zico e Marcio Amoroso.

Becao Udinese: “Qui spinto dalla storia di Zico e Amoroso”

Un primo punto della situazione dopo 12 giornate di Serie A molto positivo per Becao. Tolte le due disastrose partite contro Atalanta e Roma, dove l’Udinese ha subito ben 11 reti in pochissimi giorni, la squadra friulana si è sempre dimostrata solida e compatta. Escluse infatti quelle due gare che sono costate la panchina a Tudor, i bianconeri hanno incassato solo 8 gol in 10 partite.

Tra i punti di forza c’è proprio Rodrigo Becao. Queste le sue parole:

“Tutti sanno l’attenzione tattica che c’è in Italia e per questo un difensore impara molto più qui che in altri paesi. Per questo sono venuto qui, per migliorare. Inoltre mi ha motivato molto la storia dei brasiliani Zico e Amoroso che sono stati punto di riferimento tra Brasile e Udinese”. 

Queste le parole sul suo adattamento all’Udinese per la testata ‘Calcioepedia’:

“Qui vorrei starci ancora per un bel po’. Mi trovo molto bene e perché no, vorrei percorrere la storia di Samir. Un giocatore fantastico e ancora di più se parliamo della persona. Ha raggiunto la Nazionale proprio grazie allo splendido lavoro fatto qui a Udine”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio