Serie A

Udinese, casting per il nuovo allenatore: Zenga e Longo in pole position

Dopo l’esonero di Igor Tudor arrivato a inizio novembre, l’Udinese non ancora sciolto le riserve circa il suo nuovo allenatore. Nonostante i buoni risultati ottenuti con Luca Gotti, il 52enne di Andria non ha intenzione di voler continuare a fare la guida tecnica dei friulani come espresso più volte alla stampa: “Fare il capo allenatore sarebbe un piacere, ma non reputo che sia la direzione giusta”

Le ultime sul nuovo allenatore dell’Udinese

Di conseguenza, la società bianconera si è messa a lavoro per cercare il sostituto di Tudor e la sosta sarà molto d’aiuto in tal senso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i papabili alla panchina dell’Udinese sono Walter Zenga e Moreno Longo. L’ex portiere, in particolare, è considerato il favorito in questa corsa a due.


Udinese panchina Zenga

esonero Longo


Gli altri nomi in lizza

Più defilati restano i profili di Davide Ballardini e Pasquale Marino, mentre il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino vuole fare un ultimo tentativo per convincere Gotti a rimanere. A rivelarlo è stato lo stesso dirigente ai microfoni di Radio Rai:

“Non voglio anticipare niente, abbiamo esaminato varie possibilità e continueremo a parlare con Gotti che si è comportato bene, quindi prima di prendere qualsiasi decisione vorremmo parlare con lui. È una decisione che va presa collegialmente e con grande calma”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio