Serie A

Udinese, Llorente: “Nell’ultimo anno mi sono sentito come un leone in gabbia”

L'attaccante dell'Udinese Fernando Llorente è intervenuto a Tuttosport, ripercorrendo anche la sua sfortunata esperienza al Napoli

L’attaccante dell’Udinese Fernando Llorente è intervenuto a Tuttosport, ripercorrendo anche la sua sfortunata esperienza al Napoli. Lo spagnolo che si è sbloccato nella scorsa gara contro il Sassuolo ed è pronto a trascinare la sua squadra in questo finale di stagione verso la salvezza.

Llorente sul suo primo gol con l’Udinese

“È stata una liberazione, ma adesso non mi voglio più fermare e spero di aiutare l’Udinese anche contro il Genoa. Sono qui per portare esperienza e aiutare la squadra. Ho trovato un club super organizzato. L’idea di venire a Udine mi è piaciuta fin da subito. Prima di firmare ho parlato anche con Francesco Guidolin, mio allenatore ai tempi dello Swansea, e lui mi ha assicurato che a Udine mi sarei trovato benissimo. Aveva ragione. Udine, seppur piccola, per certi aspetti mi ricorda Torino, dove sono stato benissimo“. 

Conclude sulla sua esperienza al Napoli

“Nell’ultimo anno mi sono sentito come un leone in gabbia. È pesante a livello mentale allenarsi per tanti mesi senza mai scendere in campo come mi è successo a Napoli. E non avvertire fiducia fa male. Non rinnego nulla. Al di là di tutto è stata una bella esperienza giocare a Napoli e per il Napoli. Ma devo ringraziare l’Udinese che mi ha dato la possibilità di ripartire e di sentirmi di nuovo un giocatore vero“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio