Scommesse

Turchia-Italia (11 giugno, ore 21:00 all’Olimpico di Roma): formazioni, quote, pronostici

E’ l’attesissimo esordio degli azzurri agli Europei in un Olimpico che torna a riempirsi di pubblico, anche se con capienza limitata, e il pensiero va immediatamente alle notti magiche di Italia 90 quando l’Italia nello stesso stadio cavalcò con cinque vittorie consecutive fino alla semifinale di Napoli con l’Argentina. Il gruppo A con Turchia, Svizzera e Galles presenta però numerose insidie e per gli uomini di Mancini sarà importante partire con il piede giusto come successe a Euro 2000, quando la squadra di Zoff esordì battendo 2-1 proprio i turchi. Arbitra Makkelie, gara in diretta su Rai Uno e Sky Sport e in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni Turchia-Italia

Turchia Italia
Ugurcan Cakir Gianluigi Donnarumma
Mehmet Zeki Celik Alessandro Florenzi
Caglar Soyuncu Giorgio Chiellini
Merih Demiral Leonardo Bonucci
Umut Meras Leonardo Spinazzola
Okay Yokuslu Manuel Locatelli
Ozan Tufan Jorginho
Kenan Karaman Nicolo Barella
Hakan Calhanoglu Lorenzo Insigne
Yusuf Yazici Ciro Immobile
Burak Yilmaz Federico Chiesa
Squalificati Turchia Squalificati Italia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Turchia Indisponibili Italia
Nessuno Nessuno
In dubbio Turchia In dubbio Italia
Marco Verratti
I dati pubblicati si riferiscono alle 23:55 del 10/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessun problema di formazione per la Turchia, nell’Italia Pellegrini rischia di perdere gli Europei per un problema alla coscia sinistra, non verrà rischiato Verratti ed è in dubbio Florenzi per un affaticamento muscolare che è comunque assorbito, Mancini punterà su Immobile in attacco con Berardi favorito nel ballottaggio con Chiesa.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 8.00 3.80 1.50
Bet365.it 8.00 3.75 1.50
Vincitù 7.70 3.70 1.55
Winbet.it 7.30 3.75 1.57
Better.it 7.50 3.85 1.55
Snai 7.75 3.80 1.55
Unibet.it 8.25 3.90 1.55
William Hill IT 8.00 3.80 1.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 23:55 del 10/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Gli azzurri hanno convinto nelle due amichevoli giocate in preparazione agli Europei, il 7-0 contro San Marino è stato fisiologico e il 4-0 contro la Repubblica Ceca ha offerto spunti positivi da un reparto offensivo che tra autunno e primavera era stato poco prolifico. Dalla Turchia sono invece arrivate poche indicazioni dagli ultimi tre test, vittorie 2-1 e 2-0 contro Azerbaigian e Moldavia e pareggio 0-0 contro la Guinea, anche se la nazionale di Gunes a marzo era stata capace di battere 4-2 l’Olanda e 3-0 la Norvegia nelle prime due gare di qualificazione ai mondiali.

L’Italia ha vinto le ultime cinque partite ufficiali 2-0 contro Polonia, Bosnia, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania e se la striscia di otto gare con la porta inviolata è un ottimo punto di partenza per la nazionale di Mancini, l’assenza di un punto di riferimento offensivo potrebbe essere il limite in questi Europei.

Gli azzurri hanno le carte in tavola per un esordio vincente e a 1.57 stiamo con loro ma attenzione che le quote non calino eccessivamente, per gli stessi motivi l’alternativa fuori dal risultato finale può essere Under 2.5 (Snai 1.60, Betfair.it 1.58, Bet365.it 1.61, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.61, Vincitu.it 1.60, Lottomatica 1.57) che ha quote simili e si vede spesso nella prima gara del girone, una vittoria di misura accontenterebbe comunque il ct contro un’avversaria insidiosa e con la difesa dell’Italia potrebbe ripagare, ecco perché anche un’opzione più remunerativa come la combo Italia + No Gol intorno a 2.10 si può prendere in considerazione.

Pronostico e quote del 10.6.2021 alle 10:45.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.

FONTE: infobetting.com

Articoli correlati

Back to top button