Serie A

Udinese, Tudor a rischio esonero: i friulani pensano a Ballardini

La pesante sconfitta rimediata dall’Udinese contro la Roma, a tre giorni dalla clamorosa debacle contro l’Atalanta, potrebbe portare con sé strascichi importanti. La posizione di Igor Tudor, infatti, è tutt’altro che solida e potrebbe essere esonerato già nelle prossime ore.

Tudor, domani l’esonero

Gli ultimi aggiornamenti di Sky Sport riferiscono di un colloquio privato del tecnico con il presidente Pozzo. L’esonero non è saltato, ma pare sia questione di ore. Potrebbe infatti essere ufficializzato domani, con la squadra che si presenterà a Genoa domenica con il vice Gotti in attesa di un nuovo allenatore.

Tudor esonero

Tudor esonerato a breve?

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società friulana avrebbe iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un’eventuale sostituto e l’esonero del croato potrebbe arrivare addirittura in giornata. Il tutto nonostante l’ex difensore abbia regolarmente diretto l’allenamento mattutino. Pesano troppo, infatti, i pesanti KO contro Atalanta e Roma e gli undici gol subiti in appena tre giorni.

Nelle scorse ore, Tudor aveva commentato così le batoste contro gli orobici ed i giallorossi: “Quando non si vince è sempre colpa dell’allenatore, ma io penso che abbiamo giocato due partite contro due squadre fortissime. Ora dobbiamo voltare pagina e cercare di superare questo periodo negativo. Quando sarà il momento, faremo le dovute analisi, ma domenica abbiamo un’altra battaglia e dovremo lottare”.

Udinese su Ballardini e non solo

In caso di esonero, sempre stando a quanto riferito dalla rosea, i principali papabili alla panchina dell’Udinese sono tre: Davide Ballardini, Stefano Colantuono e Pasquale Marino. Il primo è un profilo che stuzzica la dirigenza bianconera mentre per gli altri si tratterebbe di un ritorno in Friuli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio