Calcio estero

17 gol in 19 gare: tripletta di Icardi al Saint-Etienne

Per l’ex capitano dell’Inter Icardi è la prima tripletta con la maglia del Psg, nel 6-1 al Saint-Etienne in Coppa di Lega. Così l’argentino sale a 17 gol in 19 partite,quasi mai giocate per intero.

Mauro Icardi: 17 gol in 19 partite con il Psg

La media dei gol di Mauro Icardi con il Psg diventa impressionante. Ormai l’ex capitano dell’Inter si è ormai conquistato un posto da titolare al centro dell’attacco della squadra parigina, e dopo la qualificazione agli ottavi di Champions, ha lasciato il segno anche in Coppa Lega; dove aveva esordito giocando 22’ (senza gol) nell’ottavo contro il Le Mans.

Icardi: un gol ogni 72′

Icardi si è portato a casa il pallone con la sua prima tripletta con la maglia del Psg. Ha così raggiunto 17 gol stagionali in 19 gare ufficiali. Ma come ricordiamo, Icardi non ha mai giocato per tutti i 90′,è sempre stato sostituito dopo un’ora di gioco. Fu sostituito infatti anche nella partita contro il Saint-Etienne. In tutto i minuti giocati da Icardi sono 1235 i minuti giocati in stagione. Questo vuol dire che segna in media un gol ogni 72′.

Tre gol e un assist

Il quadrilatero composto Mbappé, Neymar e Di Maria, Icardi ha sbloccato il risultato dopo appena 109 secondi. Meunier e Icardi colpiscono in diagonale mettendo in discesa un esito che già si sapeva. Nella ripresa del primo tempo dove i parigini avevano chiuso con 3-0 ,le altre due reti di Icardi al 49′ e al 57′, che poi serve anche l’assist a Mbappé per il 6-0 prima del gol con cui Cabaye accorcia leggermente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio