Serie Minori

Trastevere, alle 18 amichevole con l’Astrea

Cinque giorni dopo la prima amichevole contro la Viterbese, il Trastevere scende in campo per un allenamento congiunto contro l’Astrea


Trastevere, alle 18 amichevole con l'Astrea

 

Cinque giorni dopo la prima amichevole ufficiale della stagione, in casa della Viterbese, il Trastevere scende in campo per un allenamento congiunto contro l’Astrea, squadra militante nel campionato di Eccellenza con un lungo trascorso in Serie C2 negli anni ’90. L’appuntamento per le due squadre è al Trastevere Stadium alle ore 18.

Sei i precedenti in casa del Trastevere tra le due squadre in confronti ufficiali, per una sfida che è andata in scena ininterrottamente per quattro stagioni tra il 1953 e il 1956, aperta dal pirotecnico 3-3 sul campo Artiglio nell’ultima giornata del campionato di Promozione 1952/53. Successo di misura dei ministeriali targato Zannini nella stagione successiva e prima vittoria trasteverina il 9 aprile del ’53: 3-2 con doppiette di Aspri e Penna e rete di Iovino. In parità anche l’ultimo confronto, prima di un lungo oblio risvegliato dal 2-1 rionale del 1978 in Promozione (allora massimo campionato regionale), preludio ad un’altra lunga sosta che coincide con il periodo di ascesa dell’Astrea verso le categorie superiori. Chiude le statistiche l’incrocio della stagione 2015/16, quella del ritorno in D del Trastevere. Una rete di Cinque in avvio di ripresa regalò tre punti fondamentali all’undici di Pirozzi, contro la formazione del neo tecnico Rughetti, destinata a chiudere il campionato all’ultimo posto.

FONTE: notiziariodelcal

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio