Senza categoriaSerie A

Totti: “Il giorno del mio addio al calcio lo metto davanti a Scudetto e Mondiale”

Ha parlato in una doppia intervista a Sky Sport con Alessandro Del Piero, la leggenda della Roma Francesco Totti, che si è soffermato in generale sulla sua carriera. L’ex Capitano della Roma che si è anche paragonato al suo vecchio compagno di Nazionale ed ha raccontato in particolare le emozioni del suo addio al calcio.

Totti sugli applausi di San Siro

“Uscire tra gli applausi da San Siro o comunque da uno stadio che non è il tuo è una cosa diversa. Far contenti i tifosi, gli appassionati, per noi è motivo di orgoglio”.

Sulla mancata vittoria del Pallone d’Oro

“Il Pallone d’Oro è un premio che tutti i giocatori vorrebbero, ma io rispetto ad Alex avevo meno possibilità, giocando a Roma. Non tutti gli anni abbiamo avuto la possibilità di giocarci lo Scudetto o la Coppa Campioni”.

Le emozioni del giorno dell’addio al calcio giocato

“Per me è stata una giornata abbastanza particolare, non pensavo che la gente potesse arrivare fino a questo punto: è stata una giornata davanti allo Scudetto e al Mondiale, è difficile trovare le parole, non ci saranno mai. Fare quel giro di campo è stata la cosa più bella, quello è amore tra me e loro e nessuno potrà mai levarmelo”.

Francesco Totti e il significato dello sport

“Lo sport è sempre stata la mia passione, sin da bambino ho sempre sognato di diventare professionista. Questo è un gioco di squadra, di un gruppo, che si aiuta e va in campo per aiutare tutti e lavorare insieme. Ti fa stare bene”.

Conclude sull’importanza della fascia di Capitano

“Non è facile portare la fascia di capitano, ci vuole forza, coraggio e rispetto per tutti i compagni. Va onorata in tutto per tutto, essere sempre a disposizione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio