Calcio esteroCalciomercato

Tottenham, Pochettino verso il rinnovo del contratto

Tottenham rinnovo Pochettino ad un passo

Il tavolo delle trattative è pronto, Mauricio Pochettino (salvo sorprese) rinnoverà col Tottenham. É questa la notizia che giunge dall’Inghilterra, in particolar modo dal Daily Telegraph che parla di un imminente accordo tra il tecnico argentino ed il club londinese. L’ex Southampton, agli Spurs dal 2014, si sta mettendo in mostra non solo con i risultati ma anche con un gioco spumeggiante e apprezzato in tutta Europa. La squadra di Londra che ha messo in difficoltà la Juventus in Champions Leage è dunque pronta a puntare ancora sul tecnico classe ’72.

L’obiettivo del club è quello di crescere anche e soprattutto in termini di successi. Per questo motivo l’intenzione è di blindare Pochettino per aprire un ciclo vincente nonostante l’importanza ed il blasone delle avversarie sia in campo nazionale che europeo. La sensazione è l’allenatore di origini spagnole possa prolungare almeno per due se non tre anni il contratto con gli Spurs.

Pochettino nel mirino di mezza Europa

Ovviamente le pretendenti per Mauricio Pochettino non mancano. In Italia c’aveva pensato l’Inter e chissà che non venga accostato anche alla Juventus nel caso in cui Allegri dovesse lasciare. Nelle ultime ore invece il nome di Pochettino era stato avvicinato al Chelsea per il dopo Conte ma le ipotesi più concrete erano Paris Saint-Germain e Real Madrid.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button