Serie A

Milan, Gattuso: “Halilovic come Suso. Calhanoglu mezzala mi piace”

Dopo la partita persa di misura col Tottenham, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale rossonera per fare il punto sulla sua squadra a circa due settimane dall’inizio del campionato di Serie A.

“È stata una bella partita, specialmente nel primo tempo. Abbiamo giocato bene, creato tanto e per questo penso sia una sconfitta immeritata. Buone indicazioni. La squadra è cresciuta molto fisicamente. Se vediamo la partita contro il Manchester United, oggi la squadra mi è piaciuta di più. Abbiamo sbagliato qualcosina, ma sono soddisfatto della prestazione. 

Suso non si inventa niente da solo, non prende palla dal portiere e va in porta. È il collettivo che lo mette in condizione di fare bene. Lui sta lavorando bene, si è fermato pochissimo. Penso che ci possa far fare il salto di qualità. Halilovic? Bravo quando ha palla sui piedi, somiglia a Suso, lo vedo anche più dentro al campo e mezza punta. Sui primi passi ti lascia sempre sul posto. Se ci lavoriamo può fare buone cose. Ancora acerbo quando è in transizione negativa. Deve migliorare”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio