Calcio estero

UFFICIALE: l’UEFA elimina il Tottenham dalla Europa Conference League

L'UEFA ha annunciato poco fa l'ufficialità dell'eliminazione del Tottenham di Antonio Conte dalla Europa Conference League

L’UEFA ha annunciato poco fa l’ufficialità dell’eliminazione del Tottenham di Antonio Conte dalla Europa Conference League. Gli Spurs che non sono scesi in campo per l’ultima sfida del girone con lo Stade Rennais per problemi di COVID-19 e vista l’impossibilità di recuperarla la hanno dunque persa a tavolino.

Il Tottenham è fuori dalla Europa Conference League

“A seguito di diversi casi positivi di COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (“UECL”) 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC – in programma per 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – impossibile giocare.

La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell’Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.

Il Presidente dell’Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:

– Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso il partita 0-3 in conformità con l’Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)”.

Articoli correlati

Back to top button