CuriositàRass. StampaSerie A

Torino, la lista nera dei torti arbitrali: lunga ben 34 gare in 2 anni

Il campionato di Serie A è iniziato sotto la costante ed implacabile onda delle polemiche arbitrali. Dopo il primo anno di Var lo scorso anno ci si attendevano miglioramenti ma così non è stato. La nuova direttiva dell’IFAB sembra mettere a rischio tutto quanto di positivo avevamo visto lo scorso anno. In casa Torino poi la lista dei torti arbitrali è infinitamente lunga.
ECCO LA NUOVA REGOLA PER IL VAR CHE FA DISCUTERE

La lista nera del Torino sembra davvero molto lunga: ben 34 gare in appena due anni. La partita d’esordio del nuovo campionato contro la Roma sembra essere solo la punta dell’iceberg di un malessere che va avanti da troppo tempo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport le statistiche negative in tal senso per i granata sono davvero molto rivelanti.

Le statistiche della Rosea

Lo scorso anno furono ben 17 le partite che il Toro ritiene essere state macchiate da errori arbitrali: 3 rigori a favore negati, 3 rigori contro ingiusti, 1 gol regolare tolto, 5 espulsioni a favore ignorate, 2 espulsioni contro ingiuste, 2 reti altrui assegnate ingiustamente.

E se si passa alla stagione 2016-2017, il refrain non cambia. Sempre 17 partite macchiate da errori, tra cui 7 rigori a favore ignorati, 2 rigori contro ingiusti, 3 espulsioni a favore ignorate, 1 espulsione contro ingiusta, 1 gol valido annullato…

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio