Calciomercato

Torino, serve più fantasia

A prescindere dalla permanenza o no di Mazzari in panchina, il Torino dovrà necessariamente operare sul mercato. Fin qui la stagione è stato un po’ deludente, ma si può ancora sistemare.

Mercato Torino, il problema è a centrocampo

I granata non sanno più segnare: Belotti non è sufficiente e Verdi sta deludendo. Facendo un passo indietro, si nota come sulla mediana ci sia poca fantasia. I vari Rincon, Baselli e Meitè garantiscono sì tanta quantità e muscoli, ma non hanno quel guizzo che in una partita bloccata ti può risolvere la situazione. La soluzione in panchina sarebbe Berenguer, ma il giocatore per ora non da sicurezza a Mazzarri.

Le soluzioni

Con il 3-5-2 attuale non ci sono molte piste da percorrere: o si cambia le seconda punta, quindi bocciatura definitiva per Verdi, oppure si cambia uno dei tre interni, con un giocatore più improntato all’attacco e ad inventare. Nel primo caso ci sarebbe la soluzione casalinga Zaza, ma a quel punto servirebbe un vice Belotti. Nel secondo caso, invece, Cairo dovrebbe andare a scovare un nuovo talento in giro per l’Europa, dove la Liga sembra il campo giusto per trovare questo tipo di giocatori. Tutto però potrebbe cambiare con l’avvento di un nuovo allenatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio