Serie A

Torino, Mazzarri su Nkoulou: “Si è rimesso in pari. Ora decido io”

In casa Torino tiene sempre banco la questione legata a Nkoulou. Dopo le tante polemiche sembra essere tornato il sereno tra club e calciatore. Lo chiarisce anche Mazzarri in conferenza che però si prende tempo per decidere.

Torino Mazzarri su Nkoulou

Si è rimesso in pari, ho spiegato al gruppo che il ragazzo è ripartito da zero. Da oggi si azzera tutto. I cinque nel suo ruolo hanno avuto tutti la possibilità di giocare, io raccolgo i dati e per il rispetto del gruppo potrò fare le scelte. Io devo decidere, ma posso dire che è alla pari con tutti”.

“Nel reparto arretrato, al di là del suo discorso, degli altri cinque difensori solo Izzo e Bremer hanno potuto fare tutto il ritiro. Loro hanno raggiunto la migliore condizione. Giocando a tre, chi ho messo a fianco a loro non era al top della condizione: per giocare nel calcio moderno, bisogna avere una grande condizione. E noi non ce l’abbiamo mai avuta, specialmente in difesa. Io parlo di fase difensiva, non solo di difesa. E se anche davanti e a metà campo non siamo aggressivi e stiamo corti, siamo costretti ad abbassarci e andiamo in difficoltà. E’ stato il cane che si è morso la coda. Speriamo in breve di raggiungere tutti il top della condizione. Nkoulou aveva fatto tutto con noi, stava giocando prima di tutta quella situazione. Il ragazzo, essendo esperto, è anche pronto per giocare: dovessi impiegarlo dall’inizio, potrebbe avere un minutaggio inferiore al solito”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio