Serie A

Torino, ora Mazzarri è a rischio esonero: Gattuso prima alternativa

Il pareggio contro il Cagliari, dopo la sconfitta in casa dell’Udinese, hanno messo Mazzarri a rischio esonero. Il tecnico del Torino sta vivendo i momenti più complicati dell’esperienza granata, vista anche la frattura con i tifosi. Il primo nome sulla lista di Cairo per sostituirlo è Gennaro Gattuso.

I problemi con i tifosi

L’ex tecnico di Napoli e Inter è stato fischiato dal pubblico dell’Olimpico da una parte dei tifosi già all’annuncio del suo nome prima di Torino-Cagliari, poi lui e la sua squadra sono stati sommersi dai fischi dell’intero stadio al fischio finale, che ha sancito l’1-1. Ma i problemi tra l’allenatore e la tifoseria nascono precedentemente. Gli ultras granata hanno fatto un comunicato spiegando i motivi per i quali i rapporti si sono incrinati: gli allenamenti a porte chiuse, impedendo ai tifosi di essere presenti al Filadelfia e, soprattutto, l’aver indicato come esempio per i propri giocatori Giorgio Chiellini, capitano della Juventus.

Ora la settimana decisiva

Cairo a differenza dei tifosi, crede ancora nell’allenatore toscano e proprio per questo ha confermato la fiducia in lui. Si tratta, però, di una fiducia a tempo. Se tra Lazio e Juventus, la squadra non dovesse dare risposte dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati, allora anche il presidente potrebbe decidere per l’esonero. In questo caso è pronto Gennaro Gattuso a sostituirlo, più indietro le idee De Biasi o Nicola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio