ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Torino, Iago Falque: dalla quasi cessione all’imprescindibilità in rosa

Torino Iago Falque Mazzarri: per il toscano lui è imprescindibile

Incredibile quanto siano strane le vie del calciomercato. Lo può dire forte il Torino, che in estate era ad un passo nel cedere Iago Falque. Erano i primi giorni di agosto, gli ultimi del mercato e l’esterno spagnolo aveva espresso più volte la volontà di abbandonare il Toro. La causa scatenante? L’arrivo di Zaza Torino, c’è l’offerta del Siviglia per Iago Falque. Con il Siviglia che pressava il giocatore e le stesse sue dichiarazioni prima di Torino-Roma Torino, Iago Falque all’attacco: “Meritavo più rispetto” si pensava ad un addio imminente, ma così non è stato.

Iago Falque Torino, rinnovo ad un passo

Ora si parla di rinnovo, viste le grandi prestazioni che lo hanno portato ad essere così tanto amato dall’ambiente granata. Anche lo stesso Cairo e la società tutta (nella fattispecie Petrachi) hanno dimostrato attaccamento al giocatore,studiando un prolungamento contrattuale Torino, sul rinnovo di Iago Falque interviene Cairo: “Si, c’è l’accordo”.

Bologna-Torino, Iago Falque c’è

Dopo lo stop abbastanza lungo per Iago Falque, che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco per oltre un mese, il ritorno subito contro il Bologna. Il Toro non vuole perdere altro tempo senza di lui Bologna-Torino, le probabili formazioni. Mazzarri stravede per le sue giocate e la sua incisività nella metà campo avversaria, più di quanto non faccia per Belotti o qualsiasi altro in rosa. L’elemento imprescindibile di questo Torino è proprio lui, anche a costo di sacrificare nuovi acquisti. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio