Serie A

Torino, Cairo: “Chiudiamo la Serie A senza assegnare lo scudetto. Rimborso agli abbonati”

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della situazione relativa alla ripresa della Serie A. Secondo il patron del club granata, il campionato ormai non ha più senso di esistere, perlomeno per questa stagione. Una decisione comunque in linea con la stragrande maggioranza delle squadre della Lega Calcio.

Cairo sulla ripresa della Serie A: “Chiudiamo, non assegniamo lo scudetto”

Il presidente del Torino è tornato a parlare della possibile riapertura del campionato. Un oggetto del desiderio di tantissimi tifosi ma che ora passa giustamente in secondo piano. Questa resta un’ipotesi al momento non percorribile per evidenti motivazioni socio-sanitarie. Questo il pensiero di Urbano Cairo intervistato da ‘Radio1’:

“L’ho detto già detto, secondo me il campionato è finito. Non possiamo non prendere atto di quanto non stia accadendo in Italia e nel mondo. In Cina sono stati fermi due mesi e potrebbe occorrerci lo stesso tempo se non di più. Inoltre, se riprendessimo ad allenarci a maggio ci vorranno altre settimane prima di poter riavviare il campionato. Per le squadre vorrebbe dire cominciare ad allenarsi a fine maggio e quindi iniziare le partite a fine giugno, giocare a luglio e agosto. Poi dare un mese di vacanza, un mese per allenarsi e ripartire per il prossimo campionato non prima di novembre. Non si può fare. Bisogna anche venire incontro ai tifosi, dando un rimborso sugli abbonamenti”. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio