CalciomercatoSerie A

Jean-Clair Todibo è il nome nuovo per la difesa della Roma

Jean-Clair Todibo è l’ultimo nome finito sul taccuino di Petrachi. Le chance che il prossimo anno la Roma possa confermare Smalling sono sempre meno e per questo il ds sta valutando diversi profili, molti di questi futuribili, come il classe ’99 in forza allo Schalke, ma di proprietà del Barcellona.

Il giocatore, dopo aver disputato appena 3 partite in blaugrana nella prima parte di stagione è stato mandato in Bundesliga per giocare, ma il virus non gli ha portato certo fortuna perché sono state solamente cinque le partite giocate prima dello stop forzato.

Con ogni probabilità potrà riprendere a giocare prima di molti altri suoi colleghi visto che la Germania sembra pronta a tornare in campo e per lo Schalke sarà una colonna portante da qui alla fine della stagione. Non potrebbe essere altrimenti per un giocatore sul quale verte già una clausola da ben 150 milioni. L’ha inserita il Barcellona al momento del suo acquisto, ma già Maldini per portarlo al Milan nella passata sessione di mercato aveva dimostrato di poterla aggirare e lo stesso pensa di fare Petrachi per il difensore.

A discapito dei suoi 190 cm e 81 chilogrammi, riesce comunque ad essere molto veloce, agile e con una buona tecnica di base. Il suo punto di forza sono i duelli aerei e in molti in Spagna lo vedono già come il nuovo Varane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio