Curiosità

Lecce, i tifosi offrono ospitalità a quelli del Cagliari dopo il rinvio della partita

In tempi in cui il calcio italiano registra tanti episodi di razzismo e violenza, c’è un bellissimo gesto da sottolineare e applaudire a scena aperta. È quello dei tifosi del Lecce che ospitano quelli del Cagliari dopo il rinvio per maltempo del posticipo della 13^ giornata di Serie A.

Tifosi del Lecce ospitano quelli del Cagliari

Il diluvio che si è abbattuto sul Salento, come già scritto, ha costretto a far slittare a oggi pomeriggio la partita che si sarebbe dovuta giocare ieri sera al Via del Mare. I sostenitori giallorossi, di conseguenza, hanno spontaneamente offerto ospitalità a quelli avversari, distanti più di 1.100 km da casa.

Alcuni cagliaritani, dunque, hanno passato la notte nelle case dei leccesi in attesa del match delle 15. Tra le testimonianze più belle c’è quella di Kekko e Ivan, che hanno cenato insieme e si sono fatti fotografare con tanto di sciarpe delle rispettive squadre del cuore. Una bella storia di solidarietà che merita di essere raccontata.



L’apprezzamento di Lecce e Cagliari

Un gesto di cuore apprezzato anche dal presidente Sticchi Damiani che ha lodato “il gesto importante che conferma il cuore della nostra tifoseria”. Il Cagliari, invece, ha ringraziato i propri tifosi con un tweet: “Avete sfidato la distanza e la pioggia per sostenere i colori rossoblù. A voi tutti, GRAZIE”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio