Rass. StampaSerie A

Milan, Thiago Silva: “Sarebbe bello chiudere la carriera in rossonero”

Thiago Silva al Milan, clamoroso ritorno?

Portato in Italia nel gennaio del 2009 dal Milan, Thiago Silva ha legato ai colori rossoneri alcuni dei suoi ricordi più belli da calciatore. All’ombra del Duomo ha giocato per tre anni, contribuendo alla vittoria di uno scudetto e di una Supercoppa.

Poi nel 2012 il passaggio al Paris Saint Germain per la cifra di 38 milioni di euro. Alla Gazzetta dello Sport, il difensore brasiliano ha confessato il suo amore per i rossoneri: “Il Milan è nel mio cuore e lo sarà per sempre. Sono un grande tifoso e seguo ogni vicenda con grande trasporto: il calcio italiano ed europeo ha bisogno del vero Milan. La strada sembra lunga purtroppo, ma certe problematiche sono da mettere in conto quando si cambia tanto: non è mai semplice per i giocatori, per la nuova dirigenza e, soprattutto, per il tecnico.

Gattuso? L’uomo perfetto in questo preciso momento storico. Gattuso sta svolgendo un grandissimo lavoro, può essere il vero valore aggiunto. In cosa non è cambiato rispetto al campo? Nella cattiveria agonistica. In questo è il solito Gattuso: grintoso, non molla mai, usa sia il bastone, sia la carota.

Tornare al Milan? Non è mai semplice parlare del futuro, ma nel calcio ‘mai dire mai’. Tutto è possibile. Come potrei dire di no al Milan? Una squadra che era e resterà per sempre nel mio cuore. Tornare, magari per chiudere la carriera, sarebbe una cosa bellissima”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio