Calcio esteroSerie A

Inter, ex tecnico blaugrana: “Icardi lasciò il Barca per crescere, ora può tornare”

In vista della sfida di questa sera tra Inter e Barcellona è inevitabile in casa blaugrana parlare di Mauro Icardi. Il bomber cresciuto nelle giovanili blaugrana e poi sbarcato in Serie A. A tal proposito, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha parlato il suo allenatore ai tempi dei catalani Oscar Garcia Junyent. 

Tecnico Barcellona su Mauro Icardi

“Me lo ricordo bene. Anche se ormai è passato tanto tempo, Mauro non ha cambiato più di tanto il suo modo di giocare. Solo che adesso riesce a esprimersi ai livelli più alti. È sempre stato un grande finalizzatore, sia di testa che di piede, con una freddezza incredibile sotto porta. Sono davvero contento per lui, non era certo una decisione facile da prendere. Mauro ha scelto di rinunciare al Barcellona e le cose gli sono andate bene, tanto alla Sampdoria quanto all’Inter. Alle sue innate qualità ha saputo infatti unire un grande lavoro quotidiano, migliorandosi giorno dopo giorno. La Sampdoria gli fece un’ottima offerta e gli diede la possibilità di compiere il grande salto tra i professionisti. Penso che l’addio di Icardi sia arrivato sostanzialmente per questo motivo. Mauro voleva sentirsi protagonista piuttosto che continuare a giocare in un settore giovanile. E quello che ha fatto vedere negli ultimi anni gli ha dato ragione”.

Ritorno al Barcellona?

“Se il Barcellona cerca o cercherà un numero 9, sul mercato ne troverebbe sicuramente pochi dello stesso valore di Icardi. Ci sono già stati diversi casi simili, per i blaugrana non sarebbe un fallimento riportare alla base, seppur a suon di milioni, un talento cresciuto nella Masia. Mauro ormai si è conquistato un posto nella élite del calcio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio