Serie A

Serie A, Tavecchio: “Gli arbitri hanno potere di decisione. VAR? Devono usarlo”

Tavecchio sugli arbitri, con l’ex presidente della FIGC che si è soffermato circa le recenti polemiche arbitrali che hanno coinvolto Napoli e Roma.

Tavecchio sugli arbitri, le parole dell’ex presidente FIGC

Intervenuto su Radio Punto Nuovo, l’ex presidente federale Carlo Tavecchio circa le recenti polemiche arbitrali legate al VAR che si sono verificate nelle ultime giornate, ha dichiarato:

“Gli arbitri hanno potere di decisione, il VAR lo devono usare, è uno strumento che serve ad aiutarli. Ha bisogno di protocolli certi, quello attuale dà ancora tanta libertà di giudizio agli arbitri che però spesso sbagliano. Nelle questioni d’area di rigore il VAR dovrebbe avere anche più potere. Il potere dell’arbitro non è mai stato messo in discussione, il VAR non è eludibile, è uno strumento per evitare gli errori”.

Polemica Giuntoli su Napoli – Atalanta, le parole del ds dei partenopei

Moviola Napoli-Atalanta var: fallo da rigore su Llorente (VIDEO)

Non solo Tavecchio, ma anche Cristiano Giuntoli direttore sportivo del Napoli è tornato a parlare dell’episodio tra Kjaer e Llorente nella gara tra gli azzurri e l’Atalanta.

“Siamo dispiaciuti di non avere il condottiero, ma ci sarà Davide e siamo sereni. Abbiamo subito un torto molto grave, all’esterno abbiamo comunicato con reclami, ma abbiamo lasciati sereni i ragazzi”

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button