Serie A

Juventus, Chiellini intermediario tra società e spogliatoio: si pensa al taglio degli stipendi

Nelle ultime ore c’è stato un lungo colloquio tra il presidente della Juventus Agnelli, il ds Paratici e il capitano Chiellini. Quest’ultimo è stato incaricato dalla società, in quanto laureato in economia, di proporre ai compagni tre soluzioni per il taglio dello stipendio, vista la crisi economica data dall’emergenza sanitaria.

Taglio stipendi Juventus

La prima via sarebbe quella di pagare ai calciatori la mensilità di marzo, ma di congelare la retribuzione finché non si tornerà a giocare. I salari verrebbero congelati e pagati, comunque, più avanti. Nel caso si tornasse a giocare verrà pagati regolarmente.

La seconda soluzione riguarda il periodo marzo –  giugno, termine di alcuni contratti. La società propone: nel caso il campionato venga sospeso, il pagamento di soli due mesi su quatto. Mentre se la stagione dovesse essere portata a termine, la Vecchia Signora congelerà il pagamento di un solo mese.

L’ultima alternativa è quella di congelarsi un mese e mezzo di stipendio, indipendentemente dal destino della stagione. il pagamento sarebbe, comunque, rimandato alle prossime stagioni, quando si spera che la situazione sarà migliorata.

Una decisione definitiva verrà presa alla fine di questo mese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio