Calcio estero

Brasile, Taffarel: “Grazie alla Roma ora Alisson è il migliore al mondo”

Taffarel su Alisson: “Con la Roma ha dimostrato di essere il migliore”

L’ex portiere brasiliano del Parma ha parlato del suo attuale successore Alisson. Il numero uno del Brasile si giocherà un posto da titolare a Russia 2018 con Ederson, fresco vincitore della Premier League da protagonista con il Manchester City. Tra i due potrebbe spuntarla però il giallorosso, che ha giocato quasi sempre titolare nelle gare di qualificazione al mondiale.

Adesso Taffarel, preparatore con la Seleçao proprio dei portieri, ha parlato proprio di Alisson: “Alisson, per la sequenza di partite disputate, per il lavoro svolto con la Roma, credo che sia tra i migliori portieri del mondo, è cresciuto tantissimo e abbiamo scommesso su di lui fin da quando era riserva nella Roma. La sua qualità migliore credo sia stata la costanza in allenamento. Anche quando non giocava è riuscito a mantenere la lucidità per fare il titolare qui con il Brasile. Ha grande temperamento e personalità”. 

Taffarel ha conosciuto benissimo Alisson, già dai suoi trascorsi all’Internacional de Porto Alegre: “Noi abbiamo contribuito molto alla sua ribalta, ma alla Roma ha fatto davvero passi da gigante. Ora sa posizionarsi meglio tra i pali, ha una forza maggiore e legge molto bene le azioni avversarie facendosi trovare sempre pronto”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio