Mondiali

FOCUS TCN – Ecco perché il Belgio ha fatto male a vincere con l’Inghilterra

Tabellone Russia 2018, il quadro finale

É servito un eurogol di Januzaj al Belgio per battere l’Inghilterra nell’ultima partita del Gruppo G e che di fatto ha chiuso la fase a gironi del Mondiale di Russia 2018. La squadra di Martinez dunque chiude da prima classifica, a pieni punti, la prima parte della competizione iridata con l’Inghilterra a seguire a quota 6 punti.

Sulla carta dunque la formazione belga dovrebbe essere quello meglio piazzata in vista della fase finale. E sarebbe così se ci si fermasse a vedere solo gli ottavi: il Belgio infatti affronterà il Giappone, avversario più ‘morbido’ rispetto alla Colombia, avversaria dell’Inghilterra.

La parte sinistra del tabellone però contiene tra le squadre più pericolose in vista di quarti e semifinale. Su questo lato infatti troviamo Uruguay, Portogallo, Francia, Argentina, Brasile e Messico. A destra invece ci sono Spagna, Russia, Croazia, Danimarca, Svezia, Svizzera ed appunto Colombia ed Inghilterra.

 

Tabellone Russia 2018

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button