Calcio estero

Svizzera, sospeso il campionato per l’allarme Coronavirus

L’allerta Coronavirus si espande anche in Svizzera, con tutti gli eventi sportivi del paese che sono sospesi fino al 15 marzo e tra i vari eventi si ferma dunque anche il campionato di calcio. Una decisione quindi temporanea e che serve a contrastare questa epimedia di questo virus che arriva dalla Cina.

Qui in Italia invece si giocherà regolarmente questo weekend, con alcune gare che tuttavia si giocheranno a porte chiuse per precauzione. In Serie A si partirà alle ore 18 con Udinese-Fiorentina, domani invece sarà il turno di Milan-Genoa, Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter senza pubblico sugli spalti.

Misure forti invece per il governo svizzero: “tutti gli eventi che coinvolgono più di 1000 persone saranno vietati almeno fino al 15 marzo 2020“. Con le 10 gare che erano in programma per questo weekend, che saranno recuperate prossimamente.

Campionato svizzero che si spera naturalmente possa ripartire il prima possibile, come stiamo ripartendo anche qui in Italia dopo le tante gare rinviate della scorsa domenica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio