Calcio estero

Svizzera, il presidente della Federcalcio trovato positivo al Coronavirus

Il Coronavirus continua a contagiare sempre più giocatori e addetti ai lavori nel mondo del calcio e questa volta è toccato a Dominique Blanc. Il presidente della Federcalcio svizzera che è stato sottoposto al tampone, dopo aver avvertito un leggero mal di gola e tosse, risultando positivo al virus.

Queste le sue brevi dichiarazioni: “Attualmente mi sento abbastanza bene. Sento solo lievi sintomi influenzali”. Seppur la sua situazione rimanga sicuramente a rischio, vista l’età abbastanza avanzata di 70 anni.

Positività al Coronavirus di Dominique Blanc, che è stata resa pubblica da un comunicato della Federcalcio svizzera: “L’ASF sta ora adottando le necessarie misure interne – si legge nel comunicato emesso – Il personale che recentemente ha avuto contatti con il presidente è stato informato e prenderà le misure necessarie indicate dal dipartimento medico dell’associazione”.

Sede federale che è stata nel frattempo chiusa da questa mattina, fino a nuovo avviso. Con una situazione Coronavirus che si fa dunque sempre più delicata anche nel mondo del calcio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio