Calcio esteroCalciomercatoCuriositàSerie A

Calciomercato, gli svincolati: ecco chi ancora può essere acquistato a zero

Il calciomercato si è concluso ufficialmente ma non per gli svincolati. Sono diversi i giocatori liberi su piazza a parametro zero, sebbene molti di questi appaiano sul viale del tramonto.

Svincolati calciomercato 2019: Borriello e Giuseppe Rossi gli italiani

Possono fare al caso di molti club di Serie A gli svincolati di questo calciomercato 2019. Ci sono gli italiani Giuseppe Rossi e Borriello sui quali nessuno ha voluto fino ad ora puntare ma che possono contribuire considerevolmente alla causa salvezza di qualche squadra del nostro campionato.

Il primo si è preso una “vacanza” in Spagna nella terza divisione, mentre il secondo si è allenato ultimamente al Manchester United ma che, parola di Sir Alex Ferguson, ha ancora molto da offrire. C’è poi Florentin Pogba, fratello del più celebre Paul ex Juventus. Ha già giocato a discreti livelli anche in Europa League con il S.Etienne e a zero non è affatto un brutto affare.

All’estero occhi ben aperti su Lacina Traoré, ex Monaco dove è arrivato con le stimmate del nuovo Eto’o. Rivelatasi col senno di poi un paragone troppo pesante ma con un buon fisico (è alto circa 2 metri) potrebbe essere quello che è stato Diabathé lo scorso anno per il Benevento. Ha solo 28 anni.

Tornando in Italia invece ci sono giocatori di vecchia conoscenza come Aleandro Rosi, nato sotto la Primavera Roma e poi affermatosi altrove. Dopo Genoa e Parma, altri club di quel livello potrebbero farci un pensierino. Infine Blanchard, ex Frosinone. In molti se lo ricorderanno proprio per quel gol alla Juventus (lui che è tifoso bianconero) che ha iscritto nella storia il club ciociaro dopo quell’1-1 allo Stadium.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio