Calcio estero

Supercoppa UEFA, Bayern Monaco-Siviglia 2-1: la decide Javi Martinez ai supplementari

Il Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea, battendo in finale alla Puskas Arena il Siviglia 2-1, a deciderla ci pensa la rete di Javi Martinez. I bavaresi conquistano il secondo titolo della loro storia, decidendola proprio ai tempi supplementari.

Il Bayern Monaco conquista la Supercoppa Europea

A sbloccarla ci pensa a sorpresa dopo 13 minuti Lucas Ocampos, spiazzando dal dischetto Neuer e portando in vantaggio il Siviglia. Il Bayern Monaco però reagisce alla grande, sfiorando a più riprese il gol e pareggiandola al 34^ con Leon Goretzka. Il centrocampista che si inserisce bene a centro area, piazzandola di interno destro all’angolino e rimettendo in vita i bavaresi. Nella ripresa leggermente meglio gli uomini di Flick, che si vedono annullare anche due reti. Gli andalusi sfiorano proprio nel finale il gol con En-Nesyri, ma la sfida va a finire ai supplementari. Il gol della vittoria del Bayern arriva al 104^ e lo mette a segno lo spagnolo Javi Martinez. Il centrocampista subentrato dalla panchina, ne approfitta di una respinta errata del portiere e di testa la insacca in rete di testa.

Il tabellino di Bayern Monaco-Siviglia 2-1

RETI: 13′ rig. Ocampos, 34′ Goretzka, 104′ Javi Martinez.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba (112′ Boateng), Hernandez (99′ Javi Martinez); Kimmich, Goretzka (99′ Davies); Gnabry, Muller, Sané (71′ Tolisso); Lewandowski. A disposizione: Nubel, Ulreich, Cuisance, Fein, Musiala, Richards, Tillman, Zirkzee. Allenatore: Flick.

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando, Jordan (94′ Vazquez), Rakitic (56′ Torres); Ocampos, de Jong (56′ En Nesyri), Suso (72′ Gudelj). A disposizione: Diaz, Vaclik, Acuna, El Haddadi, Fernandez, Gil, Gomez, Oscar. Allenatore: Lopetegui.

ARBITRO: Taylor (ENG).

AMMONITI: Alaba, Jordan, Koundé, Fernando, Hernandez, Escudero.

 

Articoli correlati

Back to top button