Serie A

Inter, Figo: “Suning incognita, Moratti è stato come un padre”

Nel giorno del suo quarantaseiesimo compleanno, Luis Figo ha parlato dell’Inter, squadra in cui ha militato, nel corso di una lunga intervista realizzata da DAZN.

Le parole di Figo

“Moratti? Un papà, visto l’affetto che ho per lui, una delle persone più importanti della mia carriera e a livello personale. E’ rimasta un’amicizia molto forte, con lui e con la sua famiglia: una persona bellissima con la quale ho un rapporto molto positivo e con il quale ho avuto un’esperienza magnifica, importantissima nei miei quattro anni in nerazzurro. Zanetti èn amico e un grande capitano, ho un grande rapporto con lui ed è bellissimo giocarci insieme”.

Sull’Inter di oggi…

“Spero che sia tornata su quella scia, non lo so. Ci sono stati anni difficili dopo aver vinto tanto e dopo l’addio di Moratti, importante il ritorno in Champions a tutti i livelli, anche finanziario. Ora è un’incognita sapere fino a che punto la nuova proprietà cinese conosca e investa nella squadra: una cosa è essere italiani e conoscere bene tutti i meccanismi, un altro quando arrivi ed è tutto nuovo. Però ho fiducia sul fatto che l’Inter possa tornare a vincere e avere un’organizzazione forte, facendo felici tutti i tifosi che se lo meritano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio