Champions LeagueCuriosità

Napoli, lo speciale messaggio dei tifosi del Partizan Belgrado a quelli del club azzurro [FOTO]

La prima gara del Napoli contro la Stella Rossa in Champions League, quella fuori dal campo, ha visto un ottimo comportamento da parte degli ultras del club azzurro. Nessuno scontro, ma solo tanta forza e passione nell’incitare i propri beniamini nella trasferta serba.

Il rispetto e l’amicizia sugli spalti tra gli ultras di Napoli e Stella Rossa, però non è piaciuta a qualcuno. Si tratta dei rivali del club serbo del Partizan Belgrado. Ieri nel famoso Veciti Derbi, ossia il derby tra le due squadre serbe, i tifosi del Partizan hanno inviato due messaggi agli ultras azzurri, in rigorosa lingua napoletana.

Napoli, infortunio Meret: parla il medico che lo ha operato

Ecco quanto riportato dalla pagina Facebook La Napoli Bene: “Ieri durante il Veciti Derbi, che per chi lo ignorasse si tratta di quello tra Partizan e Stella Rossa, i primi, i grobari, hanno esposto due striscioni scritti in napoletano. Il primo, con ovvio riferimento agli ultras della Stella Rossa, recitava “O guaglione bianc e russ è nu 71 figlio e 78!”

Numeri della smorfia e non solo per i tifosi del Partizan che parlano in napoletano: “Facile da interpretare se si conoscono i numeri della smorfia napoletana. Il secondo messaggio era un chiaro avviso ai napoletani dopo il rispetto con i Delije durante la gara di Champions League tra Stella Rossa e Napoli: “Guaglió niente di personale ma con sti infami che ci state a fare?” In Serbia si parla napoletano. Un grazie da parte de La Napoli bene a chi, un vero e proprio pezzo di storia partenopea, ha deciso di condividere con noi la storia”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio