Calcio in TV

Premier League, il campionato inglese sbarca su Amazon Prime

Ci apprestiamo ad una nuova era. I colossi streaming come Amazon Prime iniziano a entrare anche nel mercato sportivo e il primo , prodotto offerto sarà, anzi è, la Premier League inglese di cui ha comprato 20 partite.

Premier League streaming Amazon

105 milioni. Questo è il prezzo pagato dal colosso degli acquisti online, e da qualche tempo dei video in streaming, per trasmettere sulla propria piattaforma 20 partite del massimo campionato inglese. Il battesimo è avvenuto ieri, con il monday night tra Crystal Palace-Bournemouth, commentata da Eniola Aluko, ex conoscenza della Juventus femminile, già opinionista per la tv inglese.

Una nuova era

Accordo Sky Dazn

Siamo di fronte al preludio di un fenomeno che negli anni è destinato a diventare sempre più frequente. I grandi competitors come Sky, Mediaset e gli altri colossi della comunicazione, dovranno presto fare i conti con queste nuove piattaforme. Un assaggio, in Italia, lo abbiamo avuto con l’avvento di DAZN, che in un anno è riuscito ad aumentare esponenzialmente i suoi abbonati, dopo un primo peridio dove si erano presentati molti problemi. Questo nuovo tipo di fruizione si annuncia anche competitiva nel prezzo, non avendo bisogno di grandi infrastrutture. Come al solito il termometro dell’innovazione verrà rappresentato dal pubblico, il quale decreterà il successo o meno dell’innovazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio