ApprofondimentiCuriositàSerie AStadi

Stadio Scida Crotone – Tutte le info sulla casa del Crotone

Situato in via Giovanni Paolo II, lo Stadio Ezio Scida è l’impianto principale di Crotone che ospita le partite della formazione pitagorica. Inaugurato nel 1946, i lavori di costruzione iniziarono nel 1935 grazie all’iniziativa dell’allora sindaco Silvio Messinetti, anche presidente del club. Nel 1981 l’area che ospita l’impianto fu dichiara inedificabile in quanto locata sui resti dell’antica agorà di Kroton. Nonostante ciò lo stadio non è stato abbandonato, anzi. Nel corso degli anni è stato ristrutturato ed ampliato diverse volte.

Oggi l’impianto può contenere 16640 spettatori ma in origine la capienza era di 5000 con due tribune laterali ed una singola curva sul lato meridionale del terreno di gioco. Nel 1999 fu aggiunta un’altra curva (980 posti) sul versante nord dell’impianto. Successivamente fu installata anche una tribuna scoperta da 2500 posti, una coperta da 2329 posti ed il settore ospiti che può contenere 834 spettatori. Dopo la promozione in Serie B del club pitagorico la Curva Sud fu ristrutturata la cui capienza fu ampliata a 2940 posti.

Da segnalare nel 2014 un altro importante intervento di riqualificazione: l’amministrazione comunale finanziò la ristrutturazione del settore distinti mentre nel 2016, dopo la promozione in Serie A, la capienza è stata portata agli attuali 16640.

Stadio Scida Crotone – Settori e capienza

Stadio Scida Crotone

Lo Stadio Scida di Crotone è suddiviso nei seguenti settori:

  • Tribuna Coperta 6838 posti
  • Tribuna Scoperta (Distinti) 2336 posti
  • Curva Sud 5509 posti
  • Curva Nord 1950 posti

Stadio Scida Crotone – Come arrivare all’impianto sportivo

Stadio Scida Crotone

 

In auto

Stadio Scida Crotone – Dove acquistare i biglietti

Per assistere agli eventi sportivi bisogna essere muniti di titolo d’ingresso valido. Ecco dove acquistare i biglietti per il Crotone:

Oltre al sito internet del Crotone, ecco i punti dove acquistare i ticket:

  • presso i punti vendita della rete fisica Listicket
  • presso il Ticket Point di via G. Di Vittorio, Crotone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio