Serie A

Cagliari, confermata la squalifica di Joao Pedro per doping

Squalifica Joao Pedro: il comunicato del Cagliari

Positivo per due volte al idroclorotiazide ai controlli anti-doping nelle gare contro il Sassuolo dell’11 febbraio e nella successiva contro il Chievo Verona del 17 febbraio, Joao Pedro si è visto respingere dalla Corte Federale d’Appello il ricorso per ridurre la pena di 6 mesi di squalifica. Ad annunciarlo è stato lo stesso Cagliari tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:

“La Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha respinto il ricorso proposto dalla Procura Nazionale Antidoping nel procedimento a carico di João Pedro. A seguito di questa decisione il calciatore, oltre a potersi allenare con la squadra, sarà nuovamente a disposizione per le competizioni ufficiali a partire dal 16 settembre”.

Il brasiliano, dunque, tornerà a disposizione di Rolando Maran dal 16 settembre, quando alla Sardegna Arena arriverà il Milan in occasione della 4^ giornata di campionato. Di conseguenza, il numero 10 dei sardi salterà i primi 3 turni contro Empoli, Sassuolo e Atalanta.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button