Champions LeagueRass. Stampa

Squalifica Cristiano Ronaldo Champions, l’Atletico Madrid presenta un esposto all’UEFA

Squalifica Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse della Juventus rischia grosso nonostante l’UEFA non abbia aperto nessun procedimento disciplinare nei suoi confronti. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, l’Atletico Madrid è pronto a presentare un esposto all’UEFA per via della sua esultanza.

Squalifica Cristiano Ronaldo

La discriminante rispetto a Simeone è che quest’ultimo si sarebbe rivolto ai propri tifosi, mentre il portoghese avrebbe indirizzato il suo gesto ai tifosi avversari. A far tremare la Vecchia Signora è l’articolo 15 del Disciplinary Regulations, che prevede la squalifica di un turno per atti provocatori nei confronti del pubblico.

Inoltre, c’è un precedente di due anni fa che mette in ansia la Juventus. Nei preliminari di Champions League tra Celtic e Linfield, il giocatore Griffiths prese una sciarpa del club di Glasgow e la allacciò al palo della porta del Windsor Park. Il gesto fu considerato provocatorio e arrivò la squalifica di un turno per l’attaccante degli scozzesi.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button