NazionaleSerie A

Juventus, la UEFA punisce Buffon: a rischio la sua partita di addio con la Nazionale

L’apertura di due procedimenti nei confronti di Gigi Buffon, da parte della UEFA potrebbero regalare amare sorprese al portiere bianconero. Potrebbero costar davvero caro all’estremo difensore della Vecchia Signora, le parole dette all’arbitro Oliver al termine del match contro il Real Madrid.

Il prossimo 31 maggio l’Uefa molto probabilmente comminerà una squalifica al capitano della Juventus che avrà già dato il suo addio al calcio. Secondo il regolamento con il cartellino rosso rimediato, Buffon rischia dalle due alle quattro giornate ma visto il suo ritiro dal calcio, la squalifica non scatterò mai.

Squalifica Buffon UEFA, il portiere rischia la partita di addio in Nazionale

Per quanto riguarda le parole dette al fischietto inglese Oliver, la sanzione potrebbe essere molto più pesante. Secondo quanto riporta Il Giornale, violando il comma due dell’articolo 11 del codice di disciplina ossia quelle inerenti, iprincipi generali di condotta e nello specifico: “La cui condotta è insultante o viola le regole base di una condotta regolare”, Buffon rischia una squalifica a tempo.

Questa squalifica a tempo potrebbe impedirgli di giocare i prossimi impegni con la nazionale in programma contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. Una punizione che quindi potrebbe mettere a serio rischio il suo addio alla Nazionale italiana: l’amichevole contro l’Olanda si giocherà proprio all’Allianz Stadium, occasione migliore per salutare i tifosi dell’Italia e della Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio