Serie A

Fiorentina, squalifica Benassi: niente prova tv per il centrocampista

Una presunta bestemmia nel secondo tempo del match vinto dalla Fiorentina contro l’Udinese. Si tratta di Marco Benassi, accusato di aver bestemmiato e che rischiava una squalifica, soprattutto dopo il caso Mandragora.

La Fiorentina attende la decisione definitiva della Procura Federale, ma secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, sembra che non essendo stata riscontrata e segnalata alcuna irregolarità da sottoporre al giudice sportivo, il giocatore non sarà squalificato.

Secondo le ricostruzioni del portale online, la Procura avrebbe analizzato le immagini fornite da Dazn circa le espressioni blasfeme del giocatore. Queste però sono state ritenute insufficienti per accertare se veramente il giocatore abbia bestemmiato o meno. Infatti le telecamere al momento della presunta bestemmia non inquadra il numero 24 viola.

Quindi nessuna squalifica per il centrocampista che sarà a disposizione della formazione allenata da Stefano Pioli nella gara contro il Napoli alla ripresa del campionato. Niente esclusione dal ritiro con la Nazionale italiana, che a Corverciano sta preparando le gare di debutto in Nations League contro Portogallo e Polonia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio