Serie A

Squalifica Bakayoko – Kessié, la decisione passa alla Procura Federale

Squalifica Bakayoko – Kessié, il Giudice Sportivo non ha sanzionato i due giocatori del Milan per aver esibito come trofeo la maglia di Acerbi al termine del match contro la Lazio. L’avv. Gerardo Mastrandrea, tuttavia, ha deciso che ad occuparsi del caso sarà la Procura Federale.

Squalifica Bakayoko – Kessié: il comunicato del Giudice Sportivo

“Declina la competenza a decidere sull’episodio segnalato dalla Procura Federale, restando del tutto impregiudicato il potere del medesimo Organo requirente di promuovere, verificati i presupposti e secondo le modalità e i tempi consentiti, le iniziative e le azioni di competenza in ordine alla possibile violazione dei principi generali sanciti dal CGS”.

Lo stesso Giudice Sportivo ha multato sei giocatori per la rissa a fine partita: si tratta di Bertolacci, Musacchio e Kessié del Milan e di Patric, Luiz Filipe e Lucas Leiva della Lazio, che dovranno pare tutti 10.000 euro di ammenda. La stessa cifra andrà pagata da Inzaghi “per aver platealmente contestato una decisione arbitrale” e dal club rossonero “per avere un suo sostenitore sputato due volte all’indirizzo dell’allenatore della squadra avversaria”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio