Calcio esteroCuriositàSerie A

Squadre più ricche al mondo per sponsor: tanti i club italiani

Tra le squadre più ricche al mondo grazie ai contratti di sponsorizzazione sulle maglie ce ne sono diverse del nostro calcio. Juventus, Roma, Napoli e le milanesi entrano nell’elitè del calcio globale.

Squadre più ricche al mondo per sponsor: Juventus prima in Italia

E’ notizia di oggi che il Manchester City abbia rotto con la Nike e che si sia accordata con la Puma per un contratto di sponsorizzazione assurdo. La Premier League domina questa speciale classifica delle squadre più ricche per sponsorizzazione tecnica ma anche la Serie A non sta a guardare.

In testa resta sempre il Barcellona, che compirà 20 anni di “matrimonio” con il marchio Nike proprio quest’anno. Tra le prime dieci c’è però anche la Juventus, che vedrà tra l’altro un innalzamento dello sponsor notevole con Adidas (che già ha garantito altri 30 milioni solo per il rinnovo). Bianconeri al 7° posto con i 51 milioni che la multinazionale tedesca verserà nella casse della Juve. 

Roma, Milan, Napoli ed Inter si collocano comunque dal decimo al ventesimo posto nel mondo. Nella Top 1o invece compaiono Liverpool, Tottenham, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea e Barcellona oltre alla già citata Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio