Formazioni

Spezia – Torino: dubbio in difesa per Italiano, ballottaggio a centrocampo per Nicola. Diretta tv

Spezia-Torino, l'analisi del match con i mister Nicola e Italiano che si affrontano nella penultima giornata

Sfida salvezza da brividi domani pomeriggio, tra Spezia e Torino, nell’anticipo della 37a giornata di campionato. Liguri e granata, indipendentemente da quello che farà il Benevento, non possono permettersi calcoli, appaiate a 35 punti.

Arriva meglio a questo match lo Spezia, che però mercoledì ha visto sfumare la salvezza aritmetica all’80° nel derby ligure con la Sampdoria, terminato 2-2. Il Toro invece, seppur con una partita in meno deve riprendersi dall’umiliante 0-7, subito in casa dal Milan. Davide Nicola, per la prima volta è finito nell’occhio del ciclone, causa turnover molto accentuato.

Spezia, le decisioni dell’allenatore Italiano

Vincenzo Italiano ritrova Leo Sena e Matteo Ricci. In porta, Ivan Provedel; Martin Erlic, è sicuro titolare nella coppia centrale difensiva. Ballottaggio tra Ardian Ismajili e Claudio Terzi (favorito il primo), Luca Vignali e Simone Bastoni, i due terzini. A centrocampo: Leo Sena (o Tommaso Pobega) Nahuel Estevez e Giulio Maggiore. In attacco, Emmanuel Gyasi (ex di turno), Daniele Verde e la punta centrale, Alberto Piccoli. Dovrebbe essere escluso per motivi disciplinari Mbala Nzola.

Torino, la probabile squadra del mister Nicola

Davide Nicola dovrebbe optare per un cambio di modulo tattico, passando al 3-4-1-2. Il tecnico alessandrino recupera Nicolas Nkoulou, ma non recupera Armando Izzo e Nicola Murru. Assente anche Vanja Milinkovic Savic. In porta, Salvatore Sirugu. In difesa, accanto a Nkoulou ci saranno Glaison Bremer e Alessandro Buongiorno. A centrocampo, Thomas Rincon è sicuro del posto, mentre Rolando Mandragora, dovrebbe essere preferito a Daniele Baselli. Simone Verdi, trequartista con Andrea Belotti e Simone Zaza, di punta.

Gli schieramenti tattici di Spezia-Torino; 15/5/2021 ore 15.00

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Estevez, Leo Sena, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde;

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Zaza.

Diretta tv e streaming

Sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite). In streaming su sky go, sul sito ufficiale della piattaforma su: Pc, Notebook, smartphone, e tablet o con l’app per Ios e android o su Now.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio