Serie A

Spezia: la Fifa blocca il mercato per due anni

Sanzione pesantissima per lo Spezia: la Fifa ha inflitta al club ligure il blocco del mercato per due anni. Ecco il perchè

Fulmine a ciel sereno in casa dello Spezia: infatti la Fifa ha deciso di bloccare il mercato dei liguri per i prossimi due anni, come fatto pochi anni fa per il Chelsea. Oltre al blocco del mercato, è arrivata anche una multa di circa 450mila euro. Ecco i dettagli e il perchè di tale decisione.

La Fifa blocca il mercato allo Spezia, perchè?

Decisione pesantissima per lo Spezia, che dovrà rinunciare ad operare sul mercato per i prossimi due anni. Il motivo di tale decisione è dovuto al mancato rispetto delle regole per il trasferimento di giocatori under 18.

In particolare, la Commissione Disciplinare della Fifa ha notato che il club spezzino ha violato l’art. 19 del Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei giocatori (RSTP) avendo portato in Italia parecchi calciatori nigeriani minorenni usando un sistema finalizzato ad aggirare il suddetto articolo del RSTP oltre alle norme nazionali sull’immigrazione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio