Serie B

Spezia: che serata per i gemelli Ricci, a segno entrambi contro il Perugia

Quella di ieri è stata senza ombra di dubbio una giornata speciale in casa Ricci, con i gemelli Matteo e Federico Ricci che sono andati entrambi a segno nel meraviglioso 3-0 inflitto al Perugia dallo Spezia. Giocatori cresciuti nel settore giovanile della Roma, che ricoprono il ruolo rispettivamente di centrocampista ed esterno d’attacco.

Entrambi hanno segnato su calcio di rigore ed è stato Matteo ad aprire le marcature al 41′ minuto, spiazzando il portiere con il destro. Spezia che ha raddoppiato al 60′ minuto con un piazzato di sinistro di N’Zola.

Liguri che hanno chiuso il match al 73′ minuto, con Matteo Ricci che questa volta ha lasciato calciare dal dischetto suo fratello Federico. Attaccante classe’97 che ha anche debuttato in prima squadra con la Roma, che non ha sbagliato, spiazzando con il sinistro il portiere.

Questa la gioia proprio di Federico al termine del match ai microfoni di DAZN: “Il rigore? Facciamo un po’ a gara con mio fratello, volevo batterlo, ha fatto bene a lasciarmelo. Dieci risultati utili consecutivi? Abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Siamo messi bene in campo e troviamo il gol con facilità. Ci divertiamo. Recupero contro la Cremonese? Non ci pensiamo alla A, siamo carichi, siamo in fiducia, poi si vedrà”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio