Serie B

Serie B, Spezia-Frosinone 0-1: i liguri volano per la prima volta Serie A

Nella serata di ieri si è giocata la finale di ritorno dei playoff di Serie B, che ha visto vincere il Frosinone 0-1, ma è lo Spezia a salire in Serie A. I liguri raggiungono questa storica promozione grazie allo 0-1 dell’andata e soprattutto in virtù del miglior posizionamento in classifica.

La cronaca di Spezia-Frosinone

Nel primo tempo gioca decisamente meglio il Frosinone, con uno Spezia che pensa più a coprirsi e a lanciare la palla lunga per i suoi attaccanti per ripartire in contropiede. La migliore occasione la creano sicuramente i ciociari e lo fanno dagli sviluppi di un fallo laterale battuto da Brighenti. Il pallone viene prolungato di testa da Novakovich e arriva sul secondo palo dove si inserisce Beghetto, che calcia con l’esterno mancino e colpisce il palo.

I liguri sono per la prima volta in Serie A

Nella ripresa i ciociari alzano decisamente il ritmo e riescono a segnare la rete della speranza e lo fanno grazie a Rodhen. Il centrocampista si inserisce bene in area di rigore e servito da un gran colpo di tacco di Ciano trova la rete dell’1-0. Gli uomini di Nesta provano a spingere nel finale, ma lo Spezia concede davvero pochissimo e si porta a casa la sua prima storica promozione in Serie A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio