Serie A

Inter, Spalletti: “Dobbiamo migliorare in attacco, a volte c’è solo Icardi “

Luciano Spalletti al termine del derby pareggiato con il Milan si è detto soddisfatto della gara dei suoi. L’allenatore dell’Inter ha commentato la sfida ai microfoni di Sky Sport con l’obiettivo Champions da perseguire.

La partita

“Sono contento per quello che ha fatto la mia squadra, anche all’inizio del campionato del campionato spesso dicevo che non giocavano un buon calcio perchè il risultato veniva da episodi. Adesso siamo cresciuti, a volte ancora facciamo un pò di confusione ma è una squadra vera ed è questo che ci porterà lontano. A noi ci interessa guardare l’obiettivo massimo che è la qualificazione alla Champions, del Milan ci interessa relativamente. Vincendo oggi li avremmo tagliati fuori, rimane una concorrente in più ma il segnale importante è che noi stiamo giocando a pallone. Brozovic è il giocatore che riesce a darci pulizia e qualità”.

La crescita della squadra

“Io penso che dipenda dalla disponibilità dei calciatori, questi ragazzi nel momento di difficoltà non si sono lasciati andare e sono stati pignoli per migliorare e adesso sono stati premiati. Questo cambiare ci sta dando qualche vantaggio. Ora fanno vedere di essere più a suo agio con questi cambiamenti, si imposta a tre e si difende a quattro. Sotto l’aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volte c’è solo Icardi. Con i centrocampisti ancora ci si arriva poco, bisogna fare qualcosa in più”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio