Europa League

Spalletti post Napoli-Legia Varsavia: “Difficile fare meglio stasera”

Il mister del Napoli Spalletti è intervenuto dopo la gara con il Legia Varsavia e lo ha fatto analizzando la prestazione della sua squadra

Il mister del Napoli Spalletti è intervenuto dopo la gara con il Legia Varsavia e lo ha fatto analizzando la prestazione della sua squadra. I partenopei che hanno vinto 3-0 al Maradona grazie alle reti di Insigne, Osimhen e Politano e sono volati a quota 4 punti nel Gruppo C di Europa League.

Spalletti al termine di Napoli-Legia Varsavia

“Difficile fare meglio di sta sera. L’atteggiamento si è visto. Si è detto che ci interessa poco l’Europa League, la risposta l’hanno data i calciatori. Non riuscire a sbloccarla ti porta a perdere ordine e contro questa squadra qui in ribaltamento puoi avere problemi. Era difficile rimanere in ordine e continuare a comandare il gioco. Abbiamo avuto fortuna magari nelle conclusioni, cosa che non era successo all’inizio”.

Conclude sulla crescita della sua squadra

“Sta tutto nell’intelligenza dei calciatori. Si passa sempre dai risultati di squadra. Non ci può essere vittoria di squadra se si pensa ai risultati individuali. L’anno scorso, fallita la Champions, non c’è stato mercato per nessuno, perché si è fallito l’obiettivo di squadra. Bisogna ricercare il risultato collettivo. Se lo capiscono è meglio, altrimenti qualche volta bisogna farglielo capire. Bisogna giocare tutti per lo stesso obiettivo”.

Articoli correlati

Back to top button