FormazioniSerie A

Milan – Inter, la conferenza stampa di Spalletti: “Ristabiliamo i ruoli della città”

Milan – Inter partita attesissima in questa 28^giornata di Serie A. Il derby di Milano mette a confronto la terza e la quarta forza del campionato e per questo vale ancora di più. Ne ha parlato ora in conferenza stampa Spalletti, che ha parlato dopo il suo collega Gattuso.

Spalletti Milan – Inter: “Derby che serve a ristabilire le gerarchie”

Il tecnico nerazzurro Spalletti ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, terminata poco fa ad Appiano Gentile. L’allenatore dell’Inter alla vigilia del Derby di Milano ha voluto caricare l’ambiente così: “Noi abbiamo la ferma volontà di arrivare secondi o terzi al massimo. Anche il Milan è forte e lo rispettiamo ma questo derby serve a noi per ristabilire i ruoli tra queste due squadre”. 

Spalletti garantisce inoltre che Nainggolan non sarà della partita. E’ stato proprio nel derby d’andata che il belga ha subito il primo grande infortunio della stagione: “Nainggolan non sarà nemmeno in panchina”. Una situazione d’emergenza alla quale il tecnico vuole porre rimedio attraverso l’equilibrio: “Ora vanno ristabiliti compiti e ruoli, bisogna rimettere tutto in ordine per quelle che sono le decisioni da prendere”. 

Infine l’allenatore non ha parlato in conferenza stampa solamente di Milan – Inter ma è tornato anche sull’eliminazione in Europa League: “Giovedì siamo entrati male in partita. A Francoforte avevamo visto che potevamo passare il turno contro un avversario forte. Dispiace per quanto è stato detto dopo la partita ma le analisi fatte sono tutte ampiamente corrette e condivisibili”. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio