Serie A

Inter, Spalletti: “Abbiamo fatto una buona partita, Karamoh deve migliorare”

Al termine di Inter-Cagliari, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport“Dopo aver messo al sicuro il risultato, tutto sommato stasera abbiamo fatto una buona partita.

Spalletti dopo Inter-Cagliari: le parole del tecnico nerazzurro

Karamoh? È un calciatore forte, dal punto di vista dell’estro e delle fiammate ti secca. Sotto l’aspetto della finalizzazione, dell’equilibrio e del ragionamento ha gli stessi connotati del calciatore che ha grandi intuizioni. Deve stare attento a non perdersi in comportamenti sbagliati, anche se al pubblico piace. Ogni tanto perde palloni banali, sotto porta deve migliorare.

L’infortunio di Gagliardini? Non mi sono accorto di niente, ha una massa muscolare importante e non ha mai avuto problemi di questo genere. Non ha quella sensazione corretta che dovrebbe avere chi l’ha già provato. Rafinha sa stare dentro, da esterno può giocare solo negli ultimi venti metri, non ha le caratteristiche per inseguire il terzino. È bravo a prenderti in anticipo quei due metri, la giocata te la anticipa, sotto l’aspetto dell’attenzione, della cattiveria è uno pulito, tecnico”.

Icardi? Penso che un calciatore come lui non dovrebbe mai essere contento. I gol sono tanti, sta imparando ad accorciare, chi gli dice di fare gol gli dice di fare male, deve stare dentro la squadra, ed è più propenso di stare al di là della linea difensiva. Quando viene dentro il campo e attacca gli spazi è in grado di gestire, stasera ha fatto molto meglio sotto questo aspetto. È un bomber vero, vorrebbe portare a casa tutti i numeri che gli scorrono davanti”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button