Serie A

Sassuolo, De Zerbi: “SPAL squadra forte, non si possono vincere tutte le partite”

Giornata di conferenza stampa in casa Sassuolo: il tecnico neroverde Roberto De Zerbi ha presentato il match in programma domani alle 19:00 contro la SPAL valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Le parole di De Zerbi

“Le partite vanno affrontate tutte al massimo, la SPAL è una squadra forte che gioca insieme da tanti anni, con giocatori esperti e di qualità. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto in queste cinque partite, altrimenti non conterebbe nulla. La SPAL non è solo la coppia d’attaccanti, è forte anche in difesa. Ha tre difensori molto abili e bravi nel duello, così come in mezzo al campo: basti pensare che un calciatore come Valdifiori sta trovando poco spazio. Contro l’Atalanta hanno disputato la gara perfetta, quando succede questo è perché tutti i singoli fanno una grande partita.

La gara con la SPAL è più importante di quella col Milan e non faccio scelte in funzione di quella coi rossoneri. Alla squadra chiedo di scendere in campo con la personalità che ci sta caratterizzando in questo periodo, spero il prima possibile il punto di arrivo sia quella di giocarsela su tutti i campi. La classifica va guardata dalla prospettiva giusta, mai pensando che su qualche campo si possa dare qualcosa in meno. Non si possono vincere tutte, certo, ma l’approccio e il pensiero è più importante del risultato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio